Pubblicato il

Tesseramento 2018

Caro Collega,
con l’anno nuovo, Tribuna Stampa 2.0 ti invita ad iscriverti per il 2018 alla neocostituita Federazione Nazionale Giornalisti Pubblicisti Italiani (F.N.G.P.I.) per far rinascere la storica testata “Tribuna Stampa” e per dar nuova voce ai giornalisti pubblicisti in un momento importante, anche in vista di un eventuale contributo alla revisione di una legge obsoleta come quella istitutiva dell’Ordine.  

Questa legge oggi non solo mortifica i giornalisti pubblicisti, che hanno nell’Ordine una rappresentanza non commisurata al loro contributo, ma, essendo completamente mutato dal 1963 il mondo dell’informazione, è inadeguata, tanto nel tutelare l’utenza dell’informazione, quanto l’accesso all’attività giornalistica ed in fondo il diritto stesso di ogni cittadino, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione, “di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.

È un’occasione unica per far sentire la tua voce come giornalista pubblicista.
Se vuoi diventar socio della F.N.G.P.I. e ne approvi lo Statuto , sei invitato a tesserarti online cliccando qui .

La quota per il 2018 è stata prevista in 15 euro e puoi pagarla online con paypal o con qualsiasi carta di credito.
Come socio della FNGPI, oltre a partecipare alla vita associativa, dar nuova voce ai giornalisti pubblicisti e a promuovere gli obiettivi statutari
dell’organizzazione, hai:

  1. una tessera scaricabile online e la ricevuta del pagamento
  2. su richiesta, il file, stampabile in formato A4, di una stampa di Philippe Thommassin del 1589, di una Santa Margherita molto particolare che con una penna sconfigge un drago, simbolo del male. La stampa è stata assunta come logo della Federazione.
  3. hai sin d’ora la possibilità di esprimere le tue idee con la qualifica di “contributor” di http://www.tribunastampa.org*. Hai infatti possibilità di proporre tuoi articoli sul blog, oggi attivo solo in via sperimentale.

e riunioni di Tribuna Stampa e FNGPI si svolgono regolarmente in web conference, salvo casi particolari.

Qualora tu non volessi tesserarti, ma intendi partecipare a qualche teleconferenza per conoscerci meglio, sei invitato a comunicare questo tuo interesse.

Nel ringraziare i colleghi, che, come Franco Abruzzo, hanno dato notizia e sostegno alla neonata Federazione (Leggi) , come coordinatore ad interim dell’organizzazione, invito tutti a dar nuova vita alla storica testata di Tribuna Stampa, mi è gradito porgerti i migliori auguri per l’anno appena iniziato e i più cordiali saluti.

*Alcune cause di natura tecnica stiamo lavorando per attivare il blog sul dominio .eu. daremo puntuale notizia quando online.