Pubblicato il

In autunno FNGPI Lazio

COMUNICATO STAMPA

Milano, 11 luglio 2019 –Il Consiglio Direttivo della Federazione Nazionale Giornalisti Pubblicisti Italiani (FNGPI) ha deliberato di formalizzare una decisione assunta il 4 luglio in un incontro tenutosi a Roma fra responsabili della FNGPI e colleghi romani, ovvero di dar vita in autunno alla Sezione Laziale della Federazione.

L’obiettivo è di dare, via via, all’organizzazione un’articolazione su tutto il territorio nazionale, che, nell’ambito del quadro normativo che il Parlamento vorrà decidere, le consenta tanto di assicurare una più ricca e completa informazione all’utenza, quanto di perseguire la finalità di dar voce, promuovere, rappresentare adeguatamente i giornalisti pubblicisti, quali operatori nel mercato dell’informazione.

Anche l’organizzazione territoriale Laziale, come da Statuto della FNGPI, esclude dalle proprie attività la tutela sindacale.

Si stanno organizzando incontri con i colleghi di questa regione per verificare le condizioni utili alla costituzione della sezione laziale della FNGPI.

Ufficio Stampa FNGPI