Cara collega, caro collega, i migliori auguri, a te ed alla tua famiglia, di un Buon Natale e di un felice Anno Nuovo, dalla Federazione Nazionale Giornalisti Pubblicisti (FNGPI) e da Tribuna Stampa.
È l’occasione, alla fine dell’anno, di fare il bilancio dell’attività svolta e di invitarti a sostenere la FNGPI, tesserandoti online per il 2024, per guardare assieme al futuro della nostra professione.
In questo 2023 la FNGPI ha seguito con grande attenzione ed in modo propositivo il percorso legato all’uso dei fondi del PNRR al fine di superare la crisi dell’editoria. Il confronto con il Sen. Giuseppe Moles, il Sottosegretario con delega all’informazione del Governo Draghi, è stato sicuramente l’argomento che ha assorbito di più le forze del Direttivo FNGPI.
Allo stesso tempo c’è stata grande attenzione verso l’INPGI ed alle vicende legate all’Ordine dei Giornalisti.
Con l’insediamento del nuovo Governo e la nomina di Alberto Barachini come Sottosegretario all’Editoria, la FNGPI ha da subito preso contatto esponendo tutto quello che è stato fatto in questi anni e avviando un dialogo incentrato sul futuro della professione giornalistica e della comunicazione.